La FDA sospende il VCRP in previsione della registrazione obbligatoria dei cosmetici

La FDA sospende il VCRP in previsione della registrazione obbligatoria dei cosmetici

L’ultimo aggiornamento al regolamento cosmetico della FDA ha scosso l’industria della bellezza. In base all’aggiornamento costituzionale del 27 marzo 2023, le aziende cosmetiche non possono più fare domanda per il Programma di registrazione volontaria di cosmetici (VCRP) FDA registrazione cosmetici VCRP. Ora devono utilizzare un nuovo programma attualmente in fase di sviluppo da parte della FDA per inviare i registri delle strutture e gli elenchi dei prodotti cosmetici. Ciò è in linea con il recente Cosmetics Modernization Regulation Act 2022 (MoCRA) e le strutture cosmetiche con precedente registrazione VCRP dovranno comunque inviare nuovamente le proprie informazioni una volta che il nuovo programma di registrazione sarà disponibile. Sembra un grosso ostacolo per le aziende, ma questo aggiornamento del regolamento garantirà prodotti cosmetici più sicuri e trasparenti per tutti.

Perché il VCRP è stato sospeso?

Il VCRP, o Voluntary Cosmetic Registration Program, è stato uno strumento fondamentale per la FDA nella raccolta di informazioni sui prodotti cosmetici distribuiti negli Stati Uniti. Istituito nel 1972, il programma è stato l’unico modo in cui la FDA ha valutato le aziende, gli ingredienti e l’uso da parte dei consumatori . Tuttavia, con il recente passaggio del MoCRA, che richiede la registrazione obbligatoria e l’elenco dei prodotti per le aziende cosmetiche, la necessità di un programma di registrazione volontaria è stata annullata. La FDA ha compreso l’importanza di lanciare un nuovo sistema per gestire i numerosi depositi che anticipano e per semplificare il processo di registrazione per gli stabilimenti cosmetici. Quindi, mentre VCRP potrebbe essere interrotto, un nuovo sistema più efficiente è all’orizzonte.

I dati VCRP verranno migrati al nuovo programma?

Sfortunatamente, le aziende nel sistema VCRP non possono trasferire le registrazioni cosmetiche al nuovo programma. La FDA ha deciso che i dati attualmente archiviati in VCRP saranno archiviati senza alcuna possibilità per le aziende di modificare questi dati. Questo sicuramente deluderà coloro che in passato si sono affidati a VCRP, ma è importante ricordare che il nuovo programma porterà nuove opportunità e soluzioni per il futuro. Sebbene possa essere necessario del tempo per adattarsi al nuovo sistema, le aziende possono trarre conforto dal sapere che la FDA si impegna a fornire il miglior servizio possibile in futuro.

Le informazioni sulla registrazione dei cosmetici dovranno essere inviate nuovamente al nuovo programma se il tuo stabilimento cosmetico è già registrato tramite VCRP?

Sfortunatamente, la risposta è sì. Secondo la FDA, tutte le registrazioni di strutture/stabilimenti e gli elenchi di prodotti dovranno essere completati nuovamente, anche se precedentemente inseriti nel VCRP. Tuttavia, l’agenzia ha lanciato una pagina web dedicata per fornire aggiornamenti e aiutare l’industria a rimanere aggiornata mentre la FDA avanza con la regolamentazione del MoCRA.

Suggerimenti per semplificare le procedure di registrazione del vostro stabilimento cosmetico

L’industria cosmetica è stata sorpresa dall’interruzione del VCRP. Pensando che le loro informazioni sarebbero state trasferite senza soluzione di continuità nel nuovo programma di registrazione, le aziende devono ora affrontare l’arduo compito di inviare nuovamente la registrazione e gli elenchi dei prodotti. Questo può richiedere molto tempo e può essere difficile da assegnare ai team interni. Ma non preoccuparti; C’è speranza! Cosmereg ti assisterà con la registrazione FDA della tuo stabilimento e la registrazione dei prodotti cosmetici. Offriamo diverse soluzioni, incluso il servizio di agente nazionale negli Stati Uniti e indicazioni sui requisiti della FDA. Ci dedichiamo a semplificare il processo di registrazione dei cosmetici, quindi lascia che ti aiutiamo a soddisfare i nuovi requisiti MoCRA.

Se hai domande sul nuovo Cosmetics Modernization Regulation Act (MoCRA), Cosmereg può aiutarti te ad ogni passo. Per ulteriori informazioni contattaci.

Related Posts

Torna in alto